Ricerca di base  Panel  Il meter  Trasmissione dati  Pollux  Programmi TV  Application software

Application software

Uno degli elementi fondamentali del sistema TAM di AGB è rappresentato dagli application Software. Questi strumenti d'analisi infatti, consentono ai clienti di analizzare da diversi punti di vista i dati TAM. L'enorme quantità di dati, la complessità delle analisi, l'innumerevole numero di dettagli che queste possono contenere, la tempestività delle informazioni…..rendono inaccettabile la possibilità di fruirne attraverso reports cartacei, tranne che per analisi assai semplici.
Tutto questo rende indispensabile l'utilizzo di questi Software ad hoc.

I pacchetti statistico-commerciali, che dovrebbero permettere di superare le difficoltà originate da un database complesso, non sono progettati per i dati TAM ed i loro utilizzatori. Questa, insieme ad altre, la ragione principale per la quale AGB Group offre pacchetti Software specialistici ai propri clienti. La qualità del dato è un requisito imprescindibile, ma senza un Software d'analisi adeguato non si possono ottenere la precisione e puntualità richieste.

Il sistema d'analisi dei dati di Audience di AGB, denominato AGB Workstation, è il pacchetto di SW integrato più diffuso del settore, essendo utilizzato da più di 3000 utenti nel mondo, ognuno dei quali può contare sull'assistenza fornita dalla società AGB localmente presente. Una formula essenziale per garantire l'efficienza nel tempo del software stesso. Il Gruppo AGB è fortemente impegnato nel costante sviluppo e perfezionamento dei suoi SW d'analisi poiché i nostri utilizzatori sono migliaia e crescono ogni giorno così come le loro esigenze. Quindi avere un SW di'analisi di buon livello diventa uno strumento irrinunciabile per l'intero sistema TAM, core business del gruppo. La Workstation sviluppata interamente da AGB Media Services, che gioca anche il ruolo di Software House del gruppo, è stata sviluppata sulla base delle esigenze dell'utente TAM, ed è il sistema internazionalmente riconosciuto come il più completo e affidabile.

Chi compra e vende spazi televisivi, pubblicitari, direttori media, chi fa programmi, responsabili di palinsesto……… ed altri sono i principali utilizzatori della Workstation, che li coadiuva nella loro attività quotidiana, con analisi approfondite sul viewing behaviour, sugli investimenti pubblicitari e sulla post valutazione delle campagne pubblicitarie, aiutandoli nell'ottimizzazione e nel planning.